Strategie di marketing aziendale: i gadget personalizzati

Strategie di marketing aziendale: i gadget personalizzati

Le strategie di marketing aziendale sono moltissime e molto diverse tra loro. Ognuna di esse risponde ad un’esigenza diversa ed alcune sono ristrette ad alcuni settori. La più diffusa, classica e adatta a tutte le aziende è la creazione e distribuzione di gadget aziendali personalizzati.

Vediamo ovunque tazze, penne, magliette e borse con sopra il logo di un’azienda, ma non ci lasciamo impressionare da tutti i gadget personalizzati con foto. Questo perché non basta stampare il proprio logo su un oggetto qualsiasi.

L’importanza del marketing visivo

È fondamentale capire quale gadget sia meglio utilizzare per diffondere la propria immagine. Le penne e le tazze, ad esempio, sono perfette per attività di ufficio, mentre per rappresentare una palestra è meglio utilizzare dell’abbigliamento sportivo.

Il rapporto tra contesto, immagine ed oggetto dev’essere equilibrato, prima di procedere alla stampa gadget personalizzati. Affidarsi a degli esperti di visual marketing è quindi il primo passo da fare per riuscire a diffondere il proprio logo in maniera intelligente ed efficace.

Studiamo e realizziamo i tuoi gadget aziendali personalizzati

Non basta stampare. Bisogna prima capire il proprio cliente, le sue esigenze e i suoi obiettivi.

Noi di Marin Programmi Jacquards affianchiamo da anni aziende di vari settori nella scelta e nella creazione dei gadget che meglio esprimono la loro identità. Se siete alla ricerca del partner giusto, non esitate a contattarci.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto