Come creare un brand identity originale?

brand identity originale

Come creare un brand identity originale?

L’identità aziendale o di marchio ovvero brand identity è un aspetto fondamentale per essere riconoscibili e creare engagement efficaci.

Brand identity significato

Come per le persone anche le aziende e i marchi hanno una loro personalità specifica e un modo particolare di approcciarsi, il brand identity è il termine che la definisce. Questa è data da simboli, colori, forme e concetti che possono essere riconducibili al quel marchio specifico.

Come creare brand identity

Il primo passo per creare una buona identità di marchio è individuare il target di riferimento. In questo modo loghi, colori e slogan saranno più facili da creare. Bisogna poi affidarsi alle mani di un grafico ed anche alla creatività per un ottimo lavoro di designing brand identity.

Inoltre una buona identità aziendale o di marchio comprende anche alcune caratteristiche comportamentali dei collaboratori come l’atteggiamento informale oppure l’approccio più sofisticato e distaccato, questi sono tutti aspetti a cui bisogna pensare quando si vuole creare un’immagine aziendale efficace e duratura nel tempo.

Una volta creato una buona brand identity l’obiettivo sarà quello di diffonderla quanto più possibile, in questo senso sono molto utili i gadget aziendali e l’abbigliamento personalizzato che permettono al logo di girare e di essere conosciuto.

Condividi questo post